Giacomo Sali – imprenditore a ventun’anni

Giacomo Sali – imprenditore a ventun’anni

di Serena Michelozzi

giugno 2021

Giacomo Sali, classe 2000, è un giovane imprenditore digitale nonché leader del mercato Americano della prima community gratuita di formazione nel marketing digitale, Marketer Zeta. Dopo aver vissuto per alcuni mesi a New York, svolgendo la professione di cuoco, si è pian piano avvicinato sia per curiosità personale che per amicizie nel campo, al mondo dell’imprenditoria digitale, sino a farne una vera e propria professione che svolge con costante impegno e passione. Successivamente, si è specializzato nel marketing digitale tramite Marketer Zeta, ossia la prima community in Italia rivolta a studenti, aziende, imprenditori ed aspiranti tali che desiderano creare da zero o scalare il proprio business attraverso il digitale. «Ho visto in Marketer Zeta una grande opportunità per arrivare ai miei obiettivi. Nello specifico Marketer Zeta» ci spiega Giacomo Sali «si occupa della formazione a 360 gradi di tutte quelle persone che intendono creare qualcosa di proprio ed oggi, più che mai, diventa possibile grazie al digitale, dove non esistono barriere comunicative, dove puoi essere pagato per le tue reali competenze spendibili sul mercato. MarketerZeta ed i suoi membri collaborano con le migliori aziende di Digital Marketing in Italia, offrendo corsi di formazione in tutto il territorio italiano».

Ad oggi la community conta circa 1800 persone ed è in costante e veloce crescita; ha già un ufficio a Forte Dei Marmi e intende aprirne un altro a stretto giro a Milano. «Il mondo del network ti dà la possibilità e la libertà di svegliarti la mattina e decidere quello che vuoi fare e puoi lavorare ovunque tu sia, monetizzando il tuo tempo. Questo concetto può far sì che molti vedano il mondo digitale come qualcosa di semplice e facile per poter guadagnare velocemente, ma non è così. Per arrivare a grandi obiettivi ci vogliono costanza ed impegno, nonché particolari skills, quali determinazione, ambizione, voglia di darsi da fare e di crescere. Oggi, grazie a tanto lavoro sulle varie piattaforme digitali ho 200 persone in struttura e 100 attivi» ci racconta Giacomo, che grazie alla sua formazione, nonché a doti di imprenditore digitale, è entrato anche a far parte di Jeunesse, azienda che opera in settori merceologici in continua crescita, come quelli riguardanti i prodotti cosmetici e gli integratori. «Si tratta di una realtà stabile, nella quale ho potuto mettere a punto e sperimentare direttamente sul campo, il metodo di formazione acquisito. Una realtà aziendale in cui ho intenzione di crescere ed affinare nel corso degli anni le tecniche di imprenditoria digitale».

Insomma, ad oggi, Internet schiaccia TV, giornali, posta ed ogni altra modalità di pubblicità esistente. Questo significa che chi ha un business o voglia intraprendere tale strada, è bene che impari ad usare il digitale o trovi qualcuno che lo faccia per lui. Ed ecco che la professione del digital marketer, svolta dal nostro Giacomo, troverà al giorno d’oggi sempre più occupazione, perché ogni azienda ha sempre più bisogno di digitalizzarsi.

Scrivi un commento

Per pubblicare un commento devi primaautenticarti.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it