di David Colzi. Foto: Digimodels
giugno 2010
Lucia, è una bella quarratina poco più che ventenne: lavora come commessa, e divide il suo tempo libero tra la palestra e gli amici. Fin qui niente di speciale, se non fosse che lei rappresenterà Pistoia alle selezioni di Miss Mondo 2010. Fatto ancora più eclatante è che, prima di questa avventura, non aveva mai pensato, né di fare la modella, né tanto meno di fare concorsi di bellezza.
Come è iniziata questa avventura?
Tramite amici ho conosciuto un agente che organizza Miss mondo: ho iniziato con un concorso a Firenze, e poi sono andata alle selezioni di questo prestigioso concorso il 27 marzo a Poggibonsi ed ho vinto.
E adesso?
Andrò alla finale nazionale di Miss Mondo Italia, a Gallipoli, dal 29 Maggio al 12 Giugno.
Come si studia per diventare Miss Mondo?
C’è molto lavoro da fare, anche perché io non ho mai sfilato. Cerco di studiare portamento e guardare in tv o su Internet come si comportano le modelle professioniste quando sono in passerella.
Quali sono state le reazioni di parenti e amici?
Inizialmente non l’ho detto quasi a nessuno, solo i miei genitori e le mie amiche più intime ne erano a conoscenza: poi quando la notizia è apparsa sui quotidiani locali… la copertura è saltata. (sorride)
E poi?
Tanti complimenti e un po’ di stupore. Io mi ero tenuta per me la notizia… non volevo che la gente pensasse che mi ero montata la testa, anche perché la mia vita non è cambiata affatto.
Hai già un fans club?
Ho mia mamma, che mi accompagna in tutte le mie trasferte ed è ovviamente la mia prima tifosa.
Progetti futuri?
Nessuno, almeno in questo ambito. (sorride) Cerco di vivere questa esperienza giorno per giorno… divertendomi.