di Icona Studio
2024
L’ACI Quarrata è uno di quei luoghi che rappresentano una parte piccola ma importante del nostro tessuto sociale, a cui hanno fatto riferimento generazioni di quarratini. Fu aperta nel 1964 e dal 1979 la sede si trova in via Europa 19. La sezione locale conta circa 900 soci e al riguardo va segnalato che la regione Toscana è prima in Italia a livello associativo e Pistoia si colloca fra le province più attive.
Nella sede quarratina troverete ad aspettarvi i fratelli Massimo e Cecilia Lucarelli insieme a Francesca Cavaliere e Laura De Maria, che con competenza e cortesia, metteranno a vostra disposizione i seguenti servizi: pratiche automobilistiche, trasferimento proprietà, immatricolazione veicoli, nazionalizzazione, cambio targhe, radiazione per estero, prenotazione revisione e collaudi, esazione tasse automobilistiche, rinnovo patenti guida, patenti internazionali e conversione patenti estere.
In relazione al rinnovo della patente, ACI Quarrata informa che bisogna presentarsi con quella vecchia e una fototessera recente, da portare in ufficio almeno due giorni prima della visita. Si ricorda inoltre che con la nuova normativa in vigore dal 10 Gennaio 2014, ad ogni rinnovo verrà rilasciato un nuovo documento con fotografia e scadenza aggiornata. La visita medica potrà essere effettuata presso la sede, previo appuntamento, nei seguenti orari: Lunedì mattina ore 11:00 e pomeriggio ore 16:00, Giovedì ore 15:00 e Sabato ore 9:30
Sempre su appuntamento si potranno effettuare passaggi di proprietà per autoveicoli, motoveicoli e autocarri. L’agenzia si occuperà di tutto il disbrigo delle formalità, autenticando l’atto di vendita, trascrivendo il passaggio al Pubblico Registro Automobilistico e consegnando all’acquirente, i documenti correttamente aggiornati.
Ma da ACI Quarrata si può andare anche solo per avere informazioni, verificare i propri dati, o la posizione dei pagamenti, in quanto lo staff può accedere immediatamente a tutto ciò che riguarda l’auto, fornendo un servizio completo e gratuito. Da sottolineare che qui si possono effettuare eventuali rettifiche in modo preciso e risolutivo.
Per coloro che vogliono usufruire di servizi aggiuntivi in esclusiva c’è inoltre la possibilità di associarsi, con tre formule diverse: “ACI gold premiun”, “ACI sistema” e “ACI club”. Per i dettagli: www.pistoia.aci.it Infine, in via Europa è presente un ufficio di Sara assicurazioni, partner ufficiale di ACI. Anche qui è possibile tesserarsi per continuare ad usufruire dei vantaggi ACI con: “SARA facilesarà” e “Facilesarà Tecno”.