Appunti di redazione

Appunti di redazione

di Giancarlo Zampini

marzo 2008 

Ndq-logo

Quando Massimo Cappelli mi ha messo al corrente del progetto di realizzare una pubblicazione mensile che entrasse nelle case di tutte le famiglie quarratine ho risposto subito di si. Come potevo deludere un amico, titolare dell’Icona Studio, affermato professionista nel settore della comunicazione pubblicitaria: insomma, uno che se ne intende!

A convincermi ancora di più è stata la finalità della pubblicazione, che non nasce per l’esclusivo scopo di lucro – lecito sia ben chiaro – ma anche per l’amore che Massimo ed il sottoscritto nutrono per Quarrata. Una pubblicazione che darà risalto alle persone più apprezzate che operano in tutto il territorio quarratino, qualunque sia il settore di loro competenza: professionisti, atleti, imprenditori, intellettuali, musicisti, artisti, ecc.

In questo numero  zero entreranno in casa vostra la giovane tennista Astrid Besser; il pittore Salvatore Magazzini; il chitarrista Gabriele Bellini, il medico Luigi Vangucci; lo storico dei contadini e dei mestieri, Ernesto Franchi. Allo specchio anche personaggi del passato, come don Dario Flori – conosciuto come “Sbarra”- e Bonaccorso da Montemagno.

Come collaboratori, contiamo anche su di voi lettori, avendo riservato una pagina titolata la “Fotonotizia del mese”: al riguardo, potete segnalare una nuova infrastruttura, una cosa da salvare, una curiosità della vostra frazione, ecc. A proposito di territorio, ogni mese porteremo alla vostra attenzione una frazione del comune di Quarrata, da quelle situate in collina alle altre più popolose della piana, ai quartieri cittadini.

Il nostro editore non ha pensato solo alla qualità delle persone da intervistare, ma si è preoccupato anche di dare alla pubblicazione una veste certamente dignitosa. Per unanime volontà, all’interno troverete sempre molte fotografie, un modo per rendere ancora più vive le pagine che sfoglierete.

Insomma, pensiamo positivo, siamo ottimisti, contiamo sulla partecipazione e adesione da parte del mondo imprenditoriale e commerciale di tutta la città di Quarrata. In Italia c’è molta editoria assistita, la nostra piccola rivista al contrario potrà vivere soltanto se rispondono bene gli inserzionisti. Non si tratta di una impresa da poco, per ogni uscita si devono intervistare i personaggi, preparare le foto, impaginare e stampare la pubblicazione, consegnarla nelle oltre 7000 cassette postali delle famiglie quarratine: tutto gratis!

Intanto a nome mio, di Massimo Cappelli, David Colzi, Claudia Cataldo, degli altri collaboratori (tra cui Alessandro Giorgi curatore del nostro sito), tutti gli inserzionisti, vi auguriamo “Buona Pasqua”

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it