Di Redazione. Foto: Gastone Bettarini.
giugno 2012
A distanza di 8 anni, il Blu Volley Quarrata riconquista la promozione nella serie B2 che le consentirà, nella prossima stagione, di tornare a giocare a livello nazionale. La Squadra del mister Davide Torracchi e del vice Fabrizio Balducci, nella finale di ritorno, ha “strapazzato” il Chean Carrarese con un secco 3-0, senza mai dare la possibilità alle avversarie di rovesciare l’esito della partita: prima di questo risultato, la stessa sorte è toccata all’Impruneta nelle semifinale, e al Sangiuliano, nei quarti. In tutto le quarratine hanno collezionato 3 ko su 29 (gare tra campionato e playoff) e 16 vittorie su 16 al Palamelo: il “fortino” di Quarrata non viene espugnato da gennaio 2011. A finale conclusa, al Palamelo sono iniziati i festeggiamenti e il dirigente-accompagnatore Stefano Caciotti, ha dichiarato: <<E’ stata un’esperienza unica. Brave a tutte le giocatrici, a Davide Torracchi ed a Fabrizio Balducci. Con questo pubblico è difficile venire a Quarrata e vincere…bravi a tutti! Ora concediamoci un po’ di riposo e poi ci butteremo in questa nuova avventura che è la B2.>>
Le atlete che hanno raggiunto questo traguardo, sono nella foto superiore.
In piedi da sinistra: Chiara Bartolini, Elisabetta Gassani, Francesca Tofani, Sara Lombardi, Linda Bevilacqua, Sara Iengo e Eleonora Bruni. Sedute da sinistra: Martina Di Gregorio, Sheila Ostento, Alice Balducci, Giulia Tomasino, Natalia Frosini e Giulia Bartolini. Ai lati i tecnici Davide Torracchi e Fabrizio Balducci (in piedi rispettivamente a destra e a sinistra nella foto). Mentre le altre giocatrici che non compaiono nello scatto sono: Aurora Niccolai, Marta Mantellassi e Silvia Gradi.
Lo staff del Blu Volley ringrazia i dirigenti accompagnatori Stefano Caciotti, Giuseppe Lombardi e Stefano Ostento, e il fisioterapista Alberto Barni, oltre a tutti i consiglieri, per il lavoro svolto dietro le quinte.
TABELLINO:
Di Gregorio 13, Bartolini 11, Bruni 11, Bevilacqua 8, Gassani 6, Balducci 2, Tofani 0, Ostento 0, Bartolini 0, Tomasino libero 0, Niccolai n.e, Iengo n.e, Mantellassi libero 2 n.e.