Concludendo – La verità ridendo

Concludendo – La verità ridendo

di Massimo Cappelli

marzo 2009

logo
Carissimi,

ebbene si, oltre all’influenza che qualcuno di voi avrà sicuramente avuto, oltre alla recessione dell’economia, in questi quattro numeri del 2009, dovrete sorbirvi anche questa rubrica scritta da me. Premetto che, se non azzeccherò qualche congiuntivo, è perché fin dai tempi della scuola, soffro di congiuntivite.

Sfogliando le pagine di NOIDIQUA, sia in questa uscita che nelle quattro del 2008, vi sarete accorti di quanti personaggi ci siano nella nostra città (N.D.R. : chi non ha tutti i numeri può richiederli all’Icona Studio o consultarli nella biblioteca comunale di Quarrata). Nelle nostre pagine compaiono – e sono comparsi – artisti, musicisti, sportivi… insomma tante persone del presente e del passato, che si sono contraddistinte per il loro operato a livello locale, nazionale ed internazionale.La cosa interessante è che molti di questi sono nostri amici, conoscenti o dirimpettai.

Dite la verità, l’effetto magazine funziona, vero? Vedere il nostro vicino intervistato su una rivista, sia pur piccola e a carattere locale, ne accresce la celebrità e, magari, in qualche modo ci coinvolge. Come diceva Oscar Wilde: “datemi una maschera e vi dirò la verità”.Ognuno di noi ha dentro di sé un personaggio, i media riescono a tirarlo fuori, a farlo esprimere e ad accrescerne la levatura. Quarrata conta ormai 25.000 abitanti, neppure io, nonostante sia quarratino di origine e passi più tempo qui in ufficio che a casa mia a Pieve a Nievole, conosco tutte le persone che meritano di avere visibilità, per questo chiedo l’aiuto di voi lettori: suggeriteci una storia da raccontare o un personaggio da conoscere, contattateci a questo numero verde:0573 70 00 63 (se qualcuno ha dei dubbi che questo sia un numero verde… forse è daltonico). E’ ovvio, stavo scherzando, ma forse vi ho fatto sorridere, e sorridere fa bene. Io credo fermamente… che non ci sia niente di più serio che l’umorismo.
Per questa prima edizione, “concludendo” si conclude; in attesa di pensare ad altre bischerate, vi saluto.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it