di Comune di Quarrata
dicembre 2021
A Quarrata è già arrivato il Natale tra iniziative culturali, shopping, musica e tanto divertimento per grandi e piccini. Ecco alcuni appuntamenti in programma dalla seconda metà del mese di dicembre:
Da venerdì 17 a domenica 19 dicembre compresi, piazza Risorgimento, Street food “Italia Tipica”. Prodotti tipici regionali con degustazione e asporto.
Venerdì 18 dicembre, Fattoria di Santonuovo. “Colori e sapori del Natale in arte”. Esposizione di prodotti artistici, artigianali, oggetti natalizi, degustazioni di prodotti locali. Sarà presente la Proloco del Cassero che la preparazione dei necci. L’esposizione sarà aperta fino a sabato 19 dicembre con i seguenti orari: venerdì 18 dicembre ore 15.30–21 e sabato 19 dicembre ore 10–20.
Sabato 18 dicembre Villa Medicea La Magia, Tinaia, Inaugurazione esposizione permanente delle opere dell’artista Giuseppe Gavazzi.
Domenica 19 dicembre, ore 16-19, nel Salone Zampini del Polo Tecnologico Libero Grassi (piazza Agenore Fabbri), “Tombola di Natale”, con premi natalizi e scambio di auguri con panettone e spumante. La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 90 persone. È consigliata la prenotazione ai numeri 0573 771 217 – 266 (Ufficio del Sindaco: da lunedì a sabato dalle 9 alle 12).
Lunedì 20 dicembre, ore 21.00, Salone Zampini del Polo Tecnologico Libero Grassi (piazza Agenore Fabbri), torneo di Burraco a cura di ASD Club Burraco “ I 4 Semi”. È consigliata la prenotazione al numero 338 7653982 (Raffaele)
Giovedì 23 dicembre, ore 11.45, nidi d’infanzia comunali, “Pranzo di gala”. Pranzo speciale per i bambini e le bambine dei nidi comunali.
Domenica 26 dicembre, ore 16.30, Chiesa di San Michele Arcangelo di Vignole, Concerto di Santo Stefano della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata.
Venerdì 31 dicembre, ore 23.00, piazza Agenore Fabbri “Notte di San Silvestro alla pista di pattinaggio” per scambiarsi gli auguri e festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
Domenica 2 gennaio 2022, ore 16, Villa Medicea La Magia – Salone affrescato “Concerto di Capodanno: canzoni per l’anno che verrà”, con Daniele Biagini (pianoforte), Antonella Grumelli (voce). Partecipazione gratuita fino a un massimo di 50 spettatori. Prenotazione obbligatoria al numero 0573 774500 (Biblioteca comunale: tutti i giorni da lunedì a venerdì ore 9 – 12).
Giovedì 6 gennaio 2022, a partire dalle 14.30, piazza Risorgimento, “Dal Cielo scende la Befana” (Misericordia di Quarrata).
Tutti i fine settimana in piazza Risorgimento ci saranno gli stand delle associazioni di volontariato cittadine. La partecipazione alle iniziative in programma sarà consentita secondo le disposizioni anticovid. Da sabato 11 dicembre, inoltre, è visitabile la mostra “L’arte del presepe” nella piazza coperta Luigi Vangucci del Polo Tecnologico Libero Grassi (piazza Agenore Fabbri). L’esposizione dei presepi realizzati da artigiani, associazioni e scuole del territorio rimarrà aperta fino al 6 gennaio compreso. L’ingresso è gratuito, nel rispetto delle vigenti norme covid.