Concludendo – Quarrata 2 Cologno Monzese 0

Concludendo – Quarrata 2 Cologno Monzese 0

di Massimo Cappelli

giugno 2009

logo

Quarrata – Cologno Monzese 2 – 0. Personalmente… un bel risultato! Ora, non fraintendetemi, non mi voglio assolutamente lodare, ma senza falsa modestia devo dire che sono, il titolare della più grossa agenzia pubblicitaria… di Olmi. Se qualcuno volesse contestarmi questo primato… si faccia pure avanti. Facendo questo lavoro, ho sempre guardato con profondo interesse tutto lo scenario pubblicitario televisivo e mi sono sempre chiesto, in tutti questi anni di attività (dal 1988), se sarei mai approdato alla pubblicità con la “P” maiuscola su mezzi e reti nazionali. Ebbene, sono passati un po’ di anni ma quel giorno è arrivato, e i due clienti che ho inserito fra i palinsesti di Mediaset (uno anche sulla Rai) sono entrambi, guarda caso, di Quarrata, per questo ho deciso di riportarli in questo numero.

Con la Wynn’s Italia, azienda Leader al mondo (e qui non scherzo) nel campo degli additivi per motori, guidata da un quarratino, abbiamo sponsorizzato nel 2006, per un mese, la trasmissione Controcampo su Italia Uno. Nel 2007, invece, siamo usciti con una telepromozione da un minuto, in quattro Gran Premi di F.1 nella trasmissione Grand Prix, condotta dal mitico Andrea De Adamich e dalla bella Claudia Peroni, con i quali abbiamo girato le telepromozioni andate in onda su Italia Uno nei mesi di maggio e giugno. Approfitto per ringraziare ufficialmente il caro amico e Business Unit Manager della Wynn’s Italia dott. Gianluca Bianchi ed il suo collega Paolo Magera per avermi dato questa opportunità, senza la quale nessuno si sarebbe accorto di me e non potrei aver avuto il piacere di lavorare con Publitalia’80, concessionaria delle reti Mediaset. Una volta presa “confidenza” con Publitalia ’80, con il mio interlocutore dott. Andrea Serra, abbiamo iniziato a sondare, più o meno in zona, clienti potenziali ad alcuni prodotti pubblicitari.

E’ così che siamo arrivati ad un’altra azienda quarratina: la Venturi Group che, a marchio Andy & Helen, produce e vende, in Italia e all’estero, biancheria e prodotti per neonato e prima infanzia. Ci siamo visti più volte con la famiglia Bigozzi prevalentemente con Andrea ed Elena (fra l’altro Andrea Bigozzi è il marito di Benedetta Francini, copertina del n° 4 -2008 di NoiDiQua) ed abbiamo, nel periodo 2007 – 2009, sponsorizzato programmi in target donna-famiglia, come: Beautiful, soap di Canale 5 , films di Rete Quattro, i cartoons su Italia 1, ecc. Siamo stati presenti, in novembre – dicembre 2008, anche su l’Isola dei Famosi di Rai Due, su Verdetto Finale di Rai Uno e Rai Gulp (Zecchino d’Oro). Quest’anno, dal 27 aprile al 1° maggio Andy & Helen, ha ottenuto ulteriore visibilità dall’acquisto del billboard su Prima Fila Beautiful: uno spot da 10 secondi, a cerniera, in apertura e chiusura della soap-opera di Canale 5. “Ehhh… non guardate che io saluto tutti ma, non dovrei” (come direbbe un mio carissimo amico), ormai, la Icona Studio è a tutti gli effetti, la filiale di Publitalia’80… di Olmi, Galigana e zone limitrofe, con parco clienti, come nei due casi sopra citati, anche in Folonica e al Montanino,per cui, se qualche azienda volesse accrescere la sua visibilità a livello nazionale, non ha che da chiamarci al solito nostro numero verde: 0573 70 00 63 e potremmo segnare qualche altro punto nella partita Quarrata – Cologno Monzese. Avrete di che meravigliarvi perché come dice spesso il buon Andrea Serra “i costi sono molto inferiori di quello che ci si possa immaginare ed i risultati sono, il più delle volte, superiori alle aspettative”.


Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it