di Redazione
giugno 2022
Quarrata, 20 giugno 2022. Ritorna tutti i giovedì e venerdì di luglio “Cinemoving”, il cinema itinerante nelle frazioni di Quarrata. Raccolto il successo dell’anno scorso, l’amministrazione torna a proporre nove proiezioni gratuite, per offrire alla cittadinanza una serata di evasione e spensieratezza.
Dei nove film selezionati sono infatti sette le commedie, perlopiù italiane, tra le quali il pluripremiato “Figli” di Mattia Torre con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, e “Si muore solo da vivi” di Alberto Rizzi, premiato al Festival del Cinema Italiano 2021, con Alessandro Roja e Alessandra Mastroianni. Completano il programma accanto alle commedie, il biopic musicale “Rocketman” dedicato a Elton John e il film di animazione italiano “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, tratto dall’omonima opera di Dino Buzzati. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30. Di seguito il programma.
Venerdì 1 luglio, “Si muore solo da vivi” (2020) di Alberto Rizzi con Alessandro Roja e Alessandra Mastroianni #commedia – Piazza della Chiesa Ferruccia.
Giovedì 7 luglio, “Figli” (2020) di Mattia Torre con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi #commedia – Spazio retrostante la Chiesa di Santonuovo.
Venerdì 8 luglio, “Il giorno più bello del mondo” (2019) di e con Alessandro Siani #commedia – Parcheggio Gabriella Spalletti a Lucciano.
Giovedì 14 luglio, “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” (2019) di Lorenzo Mattotti #animazione – Piazza della Chiesa a Catena.
Venerdì 15 luglio, “Brave ragazze” (2019) di Michela Andreozzi con Ambra Angiolini e Luca Argentero #commedia – Piazza della Chiesa a Valenzatico.
Giovedì 21 luglio, “Rocketman” (2019) di Dexter Fletcher con Taron Egerton e Jamie Bell #biopic – Area giochi Serafina Nesti a Caserana.
Venerdì 22 luglio, “Yesterday” (2019) di Danny Boyle con Himesh Patel e Lily James #commedia – Piazza della Chiesa Tizzana.
Giovedì 28 luglio, “Bentornato Presidente” (2019) di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum #commedia – Parcheggio campo sportivo Caramelli Vignole.
Venerdì 29 luglio, “Beate” (2018) di Samad Zarmandili con Dontaella Finocchiaro e Paolo Pierobon #commedia – Scuderie della Villa Medicea La Magia Quarrata.