Terre incognite – 25 anni di attività

Terre incognite – 25 anni di attività

di Marco Bagnoli

dicembre 2018

Siamo soliti percorrere il territorio in lungo e largo per scoprirne le non rare novità e approfondire le risorse che custodisce; questa volta il nostro punto di approdo sarà anche un punto di partenza. Tenetevi pronti, perché stavolta si parte! Destinazione Terre incognite

“Terre Incognite” è un’agenzia di viaggi che si trova alla Ferruccia, in via IV Novembre. A fondarla, nel 1993, è stata Perla Barsotti, la titolare, in un momento in cui il turismo era ancora basato sulla piena fiducia verso gli addetti che con la loro professionalità riuscivano a soddisfare le richieste e le esigenze della clientela. Perla vantava già all’epoca una decennale esperienza nel settore, per cui il lavoro è partito sulla pista giusta. Siamo lieti di farvi fare la sua conoscenza proprio perché sono ormai venticinque anni che la squadra di “Terre Incognite” dimostra il suo attaccamento alla professione e al territorio, che contribuiscono a caratterizzare sul profilo economico e sociale, come tante altre realtà imprenditoriali di casa nostra.

«Fin dall’inizio della nostra attività abbiamo scelto di avviare una stretta collaborazione con i tour operator, compagnie di crociera e compagnie aeree che ci garantissero la necessaria affidabilità» ci dicono in agenzia. Grazie a questa attenta selezione dei loro partner possono offrire una gamma completa e affidabile di servizi per rispondere alle esigenze di ogni cliente: dai pacchetti turistici alle prenotazioni alberghiere, dalle crociere ai viaggi di gruppo ed infine tutta la biglietteria aerea, marittima e ferroviaria. “Terre Incognite” fa parte del network Welcome Travel, punto di riferimento nella scelta dei viaggi e delle vacanze. La rete conta numerosi punti vendita sul territorio italiano selezionati per esperienza e affidabilità e si fonda sull’incontro tra i principali operatori del settore turistico e le migliori agenzie di viaggio italiane.

Da maggio 2008 l’agenzia ha cambiato sede e si sono spostati dal Bottegone alla Ferruccia e l’accoglienza e la dedizione che Perla e la sua collaboratrice Martina hanno per ogni viaggiatore ha permesso all’agenzia di distinguersi negli anni e di mantenere ed ampliare la clientela, che è ancora più esigente e preparata rispetto al passato, grazie alle informazioni che oggi sono reperibili navigando nel web e che rendono il confronto diretto e complice in modo da poter offrire soluzioni sempre più in linea con i profili individuali.

La sfida, più che mai avvincente con l’avvicendarsi degli anni, è quella di reggere il confronto col turismo fai da te quanto mai favorito dalla nuova realtà digitale proposta da internet: è su questo campo che l’agenzia di viaggi dimostra la sua attenzione alle esigenze più articolate che possono essere espresse dal cliente, personalizzando nel modo più completo possibile l’itinerario e l’idea stessa alla base del viaggio. Il cliente tipo che si rivolge all’agenzia proviene non solo da Quarrata o da Bottegone, dove hanno ormai imparato a conoscerle, ma anche da Prato, Pistoia e Firenze.

«Sulla base della nostra esperienza in estate la maggior parte delle persone preferisce  mete balneari in località del Mediterraneo, ma anche in inverno chi è disponibile a viaggiare si dirige volentieri verso luoghi caldi. Non è da trascurare nemmeno il turismo di pochi giorni nelle capitali europee» continuano Perla e Martina «che sono scelte per una piccola fuga dalla routine quotidiana».

“Terre Incognite”, un nome non scelto per caso ma come sfida verso la ricerca di mete che rendano il viaggio un investimento in felicità. Che viaggiate per turismo, affari o solo per un pellegrinaggio, inviateci una cartolina e noi saremo contenti…

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it