di Giacomo Bini
giugno 2013
Orso e Istrice nel primo girone, e Giraffa e Pantera nel secondo, sono le squadre “partite a razzo” nel Torneo dei Rioni di Quarrata, una manifestazione che è stata salutata fin dalle prime partite da un notevole successo di pubblico e che sta destando moltissimo interesse in città. Nel primo girone, l’Orso si è imposto sull’Istrice con un netto 4 – 0 contrassegnato dalla doppietta dell’attaccante del Quarrata Martini, che dunque si pone al vertice della classifica dei cannonieri della competizione.
Anche il Puma ha messo a segno una vittoria larga nel punteggio con il 3 – 1 inflitto al Leone. Entrambi i risultati sono maturati nei tempi regolamentari, senza bisogno dell’appendice dei rigori, e quindi, secondo regolamento, Orso e Puma guidano la classifica con 3 punti a testa seguite a quota zero da Leone e Istrice.
Le due capoliste nel prossimo turno si scambieranno gli avversari e quindi vedremo se riusciranno a mantenere la testa o se invece saranno raggiunte dalle inseguitrici. Lunedì 10 l’Orso affronterà il Leone e mercoledì 12 il Puma si misurerà con l’Istrice.
Risultati meno netti nel secondo girone dove la Giraffa ha battuto il Drago, la squadra che ha deluso di più considerando i pronostici della vigilia, con il punteggio di 1 – 0 e la Pantera ha superato la Lupa sempre con un gol a zero. Nel secondo turno vedremo se il Drago riuscirà a riabilitarsi nella partita di martedì contro la Pantera e se la Giraffa confermerà il suo sorprendente inizio anche contro la Lupa (giovedì 13).