di Giacomo Bini
giugno 2013
Nel Torneo dei Rioni di Quarrata, pronto il riscatto del Leone che batte l’Orso per 2 a 0 nella prima giornata del secondo turno e raggiunge l’avversaria in testa alla classifica a quota tre punti. Un gran goal di Boccafurni e un calcio di rigore trasformato da Simone Capece, entrambi nel secondo tempo, hanno siglato un successo meritatissimo da parte del Leone.
Il primo tempo si è concluso a reti bianche ma nella seconda parte della gara il Leone ha messo in mostra maggiore efficacia offensiva e si è portato in vantaggio con una prodezza del suo centravanti per poi arrotondare il punteggio nel finale. Del resto il Leone, pur uscendo sconfitto nella prima gara contro il Puma (1 – 3 il punteggio) aveva dimostrato potenzialità tecniche che puntualmente si sono espresse nella seconda partita.
Ora le sorti del primo girone sono diventate molto incerte con Orso, Puma e Leone a pari merito a tre punti, in attesa della gara di mercoledì 12 tra Istrice e Puma nella quale l’attuale capolista potrebbe prendere il largo oppure, in caso di vittoria dell’Istrice, si realizzerebbe un clamoroso quartetto a pari merito a tre punti.
Intanto c’è attesa per la gara di stasera, martedì 11 giugno, valida per il secondo girone tra Drago e Pantera, un incontro che mette di fronte una delusa del primo turno (il Drago) contro la capolista Pantera a tre punti. Ma si è visto già come il torneo sia molto incerto per la gioia degli spettatori che ogni sera assistono allo spettacolo sulle tribune dello stadio comunale Raciti.
L’inizio, come ogni sera, alle ore 21.