Un cuore per il Meyer – Banana Split and friends

Un cuore per il Meyer – Banana Split and friends

di David Colzi

dicembre 2010

Banana-1

Il progetto “Un cuore per il Meyer” nasce dalla collaborazione tra i Banana Split, nota band quarratina (da noi intervistata nel numero di Marzo 2009) e altre sette Cartoon Cover Band d’Italia. I Banana Split si esibiscono in locali e piazze d’Italia e da sempre sono attenti alle tematiche sociali.

Dopo un anno di lavoro hanno dato origine ad una compilation che racchiude nove tra le più famose canzoni dei cartoni animati, dagli anni ’80 ad oggi (Il Libro Cuore, L’incorreggibile Lupin, la Fantastica Mimì, Keroro, Digimon, Ulisse 31, Devil Man, Naruto, L’Isola dei Robinson, Lady Oscar, L’invincibili Ninja Kamui, Il Libro Cuore). Lo spirito del progetto si è concretizzato con la canzone di punta Libro Cuore, che dà il titolo all’album. In più, prendendo spunto dal singolo “Domani-Artisti uniti per l’Abruzzo” è stata eseguita una traccia video in cui ogni strofa della canzone è interpretata da un cantante diverso delle varie band.

La collaborazione con l’Ospedale Meyer nasce dal fatto che le canzoni dei Banana Split sono legate all’infanzia di noi tutti e quindi da sempre vicino ai più piccoli; partendo da questo presupposto, “i nostri ragazzi” hanno voluto contribuire direttamente all’aiuto dei bambini, confluendo la totalità dei ricavati della vendita del disco alla fondazione Meyer al fine di portare avanti la ricerca e la tecnologia in campo pediatrico.

www.meyer.it

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it