di David Colzi. Ph: Foto Olympia
dicembre 2009
Anche quest’anno il Settembre a Quarrata si è imposto come una manifestazione piena di iniziative. NOIDIQUA siamo stati invitati a far parte della giuria incaricata di decretare le Vetrine più belle. Con piacere vi mostriamo i “campioni” delle varie categorie che anche noi abbiamo contribuito a far eleggere. Concludiamo facendo i complimenti a tutti i partecipanti e ringraziando di cuore gli organizzatori che ci hanno invitato. Quanto segue è tratto dal quotidiano “La Nazione” a firma di Giancarlo Zampini.
Grande successo ed affluenza di pubblico per la manifestazione “Vetrine Viventi”, giunta alla 13a edizione, organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Quarrata e dalla delegazione locale di Confcommercio. Dei 42 punti commerciali che hanno aderito all’iniziativa sono stati premiati:
Il negozio di “Piante & Fiori”, di Luciano Baldi per la vetrina più bella , con il soggetto “La bella addormentata nel bosco”.
Vetrina più simpatica è stata riconosciuta quella del negozio, “Saddì Dandà”, per avere allestito una scenografia animata.
Il premio per la vetrina più originale è andato a “Sportissimo”, che ha usato come tema i “Madonnari”, artisti di strada giunti appositamente da Verona.
La premiazione con la consegna delle targhe offerte dalla Confcommercio si è svolta al termine della giornata sul palco del “Settembre quarratino” di Piazza Risorgimento, con la presenza di Stefano Martini, in rappresentanza del “Centro Commerciale Naturale” e Confcommercio e l’assessore al turismo del comune di Quarrata, Martina Nannini. La manifestazione si è resa possibile grazie al contributo e il sostegno di Regione Toscana, Camera di Commercio, Amministrazione Comunale, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Mobiltravel Group Viaggi e Vacanze, Supermercato Di Meglio e Vivai Piante Palandri che ha fornito l’allestimento floreale.