Villa La Magia e il suo giardino riaprono alle visite

Villa La Magia e il suo giardino riaprono alle visite

di Comune di Quarrata

giugno 2020

Dopo la chiusura imposta dall’emergenza Covid, la Villa Medicea La Magia ed il suo meraviglioso giardino storico hanno riaperto le porte ai visitatori. La Villa quarratina è stata tra le prime dimore medicee a riaprire al pubblico e gli sforzi compiuti per ripartire in sicurezza sono stati premiati: la riapertura è stata un grande successo, con circa 40 visitatori per il giardino storico nel primo giorno di riapertura di domenica 24 maggio, e 15 persone (ovvero un turno al completo) per la prima visita guidata alla Villa domenica 31 maggio. Per tutta l’estate (agosto escluso) le visite proseguiranno tutte le domeniche; ovviamente, come previsto dalle disposizioni nazionali e regionali, la modalità di fruizione dell’intero complesso monumentale seguiranno alcune precise misure di sicurezza.

Il giardino è aperto ogni domenica, dalle 16 alle 20. Il biglietto di ingresso è di 2 euro e non occorre la prenotazione. Possono accedere 50 persone alla volta.

La visita guidata alla Villa è prevista ogni domenica alle 16, per un massimo di 15 persone. Il biglietto intero è di 8 euro, mentre il ridotto è di 5 euro. Nel rispetto delle disposizioni per il contingentamento degli accessi al fine di contenere il contagio da Coronavirus, è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 347 3437462. Ai visitatori, prima dell’ingresso, sarà misurata la temperatura corporea. Sarà obbligatorio per tutti indossare la mascherina, igienizzare le mani con il gel a disposizione all’ingresso, mantenere la distanza interpersonale di sicurezza.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it