Il vostro giornale

Il vostro giornale

di David Colzi

dicembre 2013

Siamo arrivati all’ultimo numero di questo 2013, e come l’anno scorso vi proponiamo le foto più simpatiche del concorso “Nodiqua, il vostro giornale”, ideato per scegliere la copertina di Natale. Iniziando dal vincitore, vi segnaliamo il piccolo Guido Giosuè Pacini di 1 anno, immortalato da babbo Tommaso e mamma Karin con in mano un numero della nostra rivista; la sua simpatia ha contagiato tutta la redazione e lo ha fatto salire al primo posto. Così, grazie a Gabriele Scarpellini di Foto Olympia, abbiamo realizzato la prima pagina del giornale che state leggendo, oltre alla foto in apertura di questo articolo.

Proseguendo con gli scatti più simpatici, è stato molto apprezzato quello inviato da Giovanna Baker, che immortala il suo cane Gisky con un sorriso smagliante. In più la nostra lettrice ci informa che Noidiqua è la «lettura preferita» del suo amico a 4 zampe; noi ringraziamo il simpatico e occhialuto Gisky per averci accordato la sua preferenza, ma speriamo che la sua scelta non sia dettata dal fatto che in redazione… scriviamo da cani!

Rovistando tra gli scatti arrivati al nostro indirizzo e-mail, ci ha fatto piacere scoprire che il nostro giornale è stato portato in viaggio durante le gite estive da alcuni lettori. In questa pagina potete vedere un gruppo di amici in giro per l’Appennino bolognese. Nella prima foto, Julia Margaret Pagliuca, ci regala uno scatto molto suggestivo delle Cascate del Dardagna, nel santuario della Madonna dell’Acero all’interno del Parco del Corno alle Scale.

L’immagine sotto invece, realizzata da Maria Chiti, offre uno scorcio del Bacino di Suviana. È bello notare come i nostri lettori più affezionati conservino i numeri della nostra rivista, anche i più vecchi. Nella foto qui a fianco, si vede ad esempio quello con la copertina di Astrid Besser, ovvero il numero 1 uscito nella primavera del 2008, tutt’oggi esaurito nel nostro archivio di redazione.

Rimanendo in tema di numeri passati, vi proponiamo uno scatto fatto “ad arte”, che però non ha potuto partecipare al concorso per scegliere la copertina, in quanto è arrivato fuori tempo massimo, anche se per pochi giorni. Il soggetto è l’artista Gino Bottaccio e fra i numeri che tiene in mano, c’è quello di Natale 2010 (con la copertina rosa), dedicato appunto all’arte in tutte le sue forme. Noi vi mostriamo la foto fuori concorso, perché ci ha fatto molto piacere vedere Noidiqua immerso fra tanti quadri colorati. L’immagine ci è pervenuta tramite Facebook da “Angela e Carmelo”.

Concludiamo ringraziando tutti quelli che hanno partecipato e non sono apparsi in questo articolo, perché ci hanno permesso, ancora una volta, di entrare nelle loro famiglia in punta di piedi, come siamo abituati a fare da ormai 6 anni. Questo affetto è il miglior stimolo per continuare a scrivere il Vostro giornale, cercando sempre di migliorarlo.

Social Network

facebook

 
Help & FAQ

Se ti occorre aiuto consulta le "domande frequenti (FAQ)"
Frequently Asked Questions (FAQ) »

Contatti

Telefono: + 0573.700063
Fax: + 0573.718216
Email: redazione@noidiqua.it